BIRIK BUTIK e il DESIGN LITUANO con UTA – La Bottega del Vetro

birik_tv_1


Oggi vorrei spendere qualche parola per un brand di gioielli dal design particolare. Parlerò in particolare di una linea di prodotti, ma sul sito potrete trovare molto altro.

Ed ecco che vi presento, innanzitutto, "UTA – bottega del vetro". Nasce in Lituania nel 2008 dal progetto di una ragazza di nome Daevia. L’idea è quella di far rinascere l’antica tradizione baltica vetraria insieme alle moderne lavorazione del vetro.

31

La tecnica principale utilizzata nella bottega è lampwork, cioè una lavorazione del vetro con l’utilizzo del cannello che permette di creare delle perline di diversi colori e dimensioni.

birik

Nel 2011 sono riusciti a ricostruire alcune collane risalenti al XV secolo, che potete trovare all’interno della sezione “Special Collections” di Birik Butik, cliccando su Stiklo Dirbtuvele – UTA

Tutte queste copie storiche di gioielli, sono stati certificate in Lituania e rese patrimonio nazionale.

3

L’artista di questa bottega si ispira alla natura (fiori, acqua, fuoco, nuvole, animali,…) per creare questi fantastici gioielli.

Per altre info vai su  user-avatar-pic


Birik Butik vi da il benvenuto e vi invita a scoprire tutti i gioielli al interno del negozio solo online.

Questo giovane store vi propone bijoux e accessori alla moda con una particolare attenzione alla creatività di nuovi volti del design e arte.

Nel breve futuro Birik Butik sarà un punto di riferimento di giovani brands e artisti del bijoux/gioiello contemporaneo.

Per comunicare tutte le novità, designer, promozioni, contest e sconti, Birik Butik vi aspetta anche su tutti i canali social:




Commenti

  1. E' meravigliosa questa capacità di lavorazione del vetro, con la ricostruzione di collane e gioielli del periodo tardo medievale.
    E' incredibile come questa iniziativa sia partita da una giovane donna che da sola, con attività artigianale, ha ridato vita ad un intero settore economico! E' un buon esempio di come riuscire a mettere a frutto la propria creatività in una attività che è nel contempo artistica e artigianale!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi gioielli!
    Grazie mille per il tuo commento!
    Giusy

    RispondiElimina
  3. Questi gioelli sono molto belli e mi piace la lavorazione che c'e' alla base. Bel post!

    RispondiElimina
  4. la lavorazione in vetro è super chic.

    bellissime creazioni

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Avevo letto qualcosa sul design lituano. La cultura dell'est mi ha sempre affascinato. :)

    Domenico.

    RispondiElimina
  6. È vero..sono bellissimi..una bella collezione..grazie a tutti voi per i commenti..è sempre un piacere leggervi..a presto con le ultime novitá sulla fashion week..

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta