"A" & AFFORDABLE ART FAIR A MILANO

01

Dopo il successo della prima edizione italiana, Affordable Art Fair è ritornata a Milano dal 2 al 5 Febbraio 2012.

Una delle fiere d'arte contemporanea con limite di prezzo di 5.000 € più visitate al mondo apre i battenti al Superstudio Più in Via Tortona 27.

08
0709

Un luogo giovane e dinamico dove ammirare, senza pressioni e in clima divertente, opere d'arte che vanno dalla pittura alla scultura, alle edizioni limitate fino alla fotografia. Il posto migliore per incontrare artisti, curatori ed esperti del mondo dell'arte contemporanea.

Grazie ad      ho avuto il piacere di partecipare alla serata inaugurale di mercoledì 1 febbraio, con la partecipazione di Maria Latella.

02

Ho potuto ammirare in anteprima le opere, assistere ad un esclusivo spettacolo teatrale, partecipare alla degustazione di vini e giocare con l'arte contemporanea.

AAF con il patrocinio ed il supporto di GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani – e la collaborazione di LAGO, Artnetworth e, come già detto, il settimanale     per questa edizione del 2012 ha avviato il progetto “AAF CERCA YOUNG TALENTS” che ha dato l’occasione ad alcuni giovani talenti under 35 di sottoporre i propri portfolii ad una giuria di esperti (Flaminio Gualdoni, Denis Curti, Alberto Zanchetta e Stefano Sbarbaro) durante due appuntamenti dedicati presso l’Appartamento LAGO (zona Brera – Milano).

10

Gli artisti selezionati, non rappresentati da una galleria, ma che hanno avuto l’occasione di una vetrina speciale sono stati:

1. ANDREA PUGIOTTO “La mia strategia? Bussare alle porte. Alcune restano chiuse, ma qualcuna si apre”. Classe 1986, viene da Mestre e fa il fotografo.

03

Scelto dalla giuria per aver presentato un portfolio omogeneo e coerente. Per il rigore stilistico e per la capacità di narrare luoghi diversi con un linguaggio riconoscibile e attuale.

05

2. DIANA DORIZZI, classe 1986, scelta per la capacità narrativa che si incrocia con una visione spontanea e sincera. Per aver saputo mettere in evidenza un sentimento interiore e privato senza mai rinunciare alla dimensione estetica. Per la capacirà di aver dato voce alla sfera più intima con forza e coerenza.

3. ISABELLA MARA, classe 1977, scelta per la qualità poetica ed il controllo retorico di un lavoro che contempera evocazioni volte ad un uso ironico dell’immagine.

4. VINCENZA DE NIGRIS, classe 1985, scelta per aver sviluppato un progetto fotografico ed una solida struttura narrativa e l’omogeneità estetica. Per aver utilizzato il mezzo fotografico con un sentimento contemporaneo e mai nostalgico.

06

AFFORDABLE ART FAIR vi aspetta nel 2012 a:

- BRUXELLES          09 – 12 Febbraio

- LONDRA in varie date e luoghi come ad es. dal 15 al 18 marzo e dal 25 al 28 ottobre a Battersea;  ma anche ad Hampstead nei mesi di Ottobre/Novembre

- NEW YORK          19 – 22 Aprile

- BRISTOL               18 – 20 Maggio

- MELBOURNE       24 – 27 Maggio

- ROMA                   26 – 28 Ottobre

- AMSTERDAM      25 – 28 Ottobre

- SINGAPORE        22 – 25 Novembre

Ma Affordable Art Fair non è solo questo. Per il momento mi fermerò quì. Sarebbe stato impossibile ricomprendere tutti gli artisti. 

Vi aspetto, prossimamente, con l’arte che mi ha colpito di più e dove ho potuto “riscontrare” innumerevoli commenti positivi di chi, come me, ha voglia di novità.


Un ringraziamento speciale ad "A" per il gradito invito.

Commenti

  1. Fantastica inaugurazione e fantastico evento, belle foto. Quando è "A" ad organizzare tutto è perfetto..
    baci

    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  2. Eh si Vale...hai proprio ragione..."A" organizza sempre eventi stupendi...

    RispondiElimina
  3. Ro anche io ci sono venuta alla fine ma sono arrivata tardi e non ci siamo trovate!! a presto spero! un bacione

    RispondiElimina
  4. si...è stato proprio bello...irene sono eventi davvero eccezionali...mi spiace roby che non ci siamo viste...ma sarà per la prossimaaaaaaaaa...
    un bacione a tutte...a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta