KLIMAHOUSE DAL 26 AL 29 GENNAIO A BOLZANO

KLIMAHOUSE

In occasione della settima edizione di Klimahouse, Fiera Bolzano riserva a tutti i suoi visitatori un'assoluta: per la prima volta in Italia e ancor prima della "premiere" spagnola, una sezione del prototipo "Med in Italy" in concorso al Solar Decathlon Europe 2012, in scena a Madrid il prossimo settembre, verrà esposta dal 26 al 29 gennaio durante Klimahouse 2012


Inoltre, Manfred Hegger, vincitore di due edizioni a Washington D.C. del Solar Decathlon (2007-2009), sarà ospite eccellente del congresso internazionale di Klimahouse



É la prima volta che il nostro Paese partecipa a Solar Decathlon Europe e il prototipo "Med in Italy" in concorso all'edizione 2012 è un progetto che concentra le migliori competenze e know-how sul fronte dell'edilizia sostenibile e dell'efficienza energetica, concepito per raggiungere una drastica riduzione dei consumi durante tutto l'anno.

Questo importante appuntamento si inserisce nel già ricco e articolato programma collaterale di Klimahouse 2012 tra cui il convegno internazionale "Costruire con intelligenza" organizzato in collaborazione con l'Agenzia CasaClima, 14Enertour, la mostra collettiva e il convegno di ANIT, i workshop e i seminari di Sinergie Moderne Network, Klimahouse City Parcours, un itinerario di mostre, incontri, workshop ospitati negli edifici più prestigiosi nel centro storico di Bolzano, e "La casa Perfetta", mostra organizzata in collaborazione con APA - Associazione provinciale degli Artigiani, dedicata agli errori che si possono evitare nella costruzione di una casa.

Nei padiglioni della fiera, inoltre, in mostra oltre 400 espositori accuratamente selezionati da una giuria di qualità, che presentano le ultime innovazione in ambito di edilizia sostenibile.

Per maggiori informazioni clicca qui

Commenti

  1. Molto interessante questo prototipo: il modello mi piace tantissimo! L'idea di fondo è geniale, ma io ti parlo da persona non esperta di architettura, per cui magari sono realtà già presenti, ma a me sembra di guardare qualcosa di fantascientifico, o comunque molto proiettato nel futuro!

    RispondiElimina
  2. Ciao Riccardo...è un vero piacere averti tra i miei followers..
    purtroppo ancora in italia sembra qualcosa di fantascientifico :) ma in realtà come bolzano questi tipi di prototipi sono presenti..il trentino fa scuola :) troviamo esempi validi anche in altre parti d'italia, anche nel meridione, ma rispetto al trentino sono esempi minori...speriamo di avere presto un'italia dedita all'edilizia sostenibile e all'efficienza energetica... a presto

    RispondiElimina
  3. Grazie Roberta! Spero veramente che questi prototipi si diffondano presto, perché sono, oltre che belle, anche molto utili nell'offrire soluzioni valide al problema del risparmio energetico e del dissesto idrogeologico. A presto!

    RispondiElimina
  4. @la moda passa, lo stile resta grazie per aver fatto un salto :) a presto

    RispondiElimina
  5. Finalmente anche noi possiamo partecipare tra i "grandi". Sandro

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta