giovedì 5 gennaio 2012

IN VIAGGIO CON LA BEFANA

01a



Amanti delle luci natalizie e delle strade ricche di addobbi,siete pronti a partire per le ultime feste? Ultimo ponte s’intende! Molti sono concordi nell’affermare che, non solo per i bambini, quella della “Befana” è senza dubbio una delle feste più amate! Il perchè è presto detto: niente cenoni dovuti e pranzi luculliani ma senza dubbio dolci a volontà, passeggiate per le strade e piccoli pensieri sempre graditi:  un'occasione per stare insieme in allegria  e chiudere il capitolo feste senza impegno.

02


Che vogliate festeggiarla con un piccolo week end o con qualche gita nelle Piazze della vostra città, ecco dove andare per farlo al top, ma a costi bassissimi: il prezzo magari di un giro in centro per un giorno da ricordare! E' Urbania, nelle Marche, senza dubbio uno dei luoghi più famosi in Italia in quanto a festeggiamenti epifanici. Ben 4 giorni di festa vi attendono  tra mostre, spettacoli e divertimento in un programma davvero intenso, con eventi ad hoc quali il Befananight, la Casa della Befana per i bambini e la famosa Befana volante che si calerà dalla torre campanaria nel centro cittadino.

03


I molti turisti che han preso d’assalto la Capitale per le Feste si riverseranno senza dubbio a Piazza Navona, che già dall’8 Dicembre è gremita di bambini e adulti in cerca di aria di festa. A Firenze ecco il classico corteo dei Re Magi che parte da Palazzo Pitti e arriva fino in Piazza Duomo, con una sfilata ormai conosciuta a livello nazionale. Passiamo a Venezia, città d’incanto in qualsiasi periodo dell’anno, dove il 6 gennaio troveremo la regata di San Tomà con 50 uomini vestiti da Befana che passeranno sotto lo splendido Ponte di RialtoBologna ci allieterà con i suoi fuochi d’artificio, pronta a salutare le festività appena trascorse, mentre in quel di Parma - a Fornovo di Taro- ecco il Raduno nazionale di Befane e Befani, con musica, gastronomia e stand del divertimento.

01


Chiaramente non mancherà Napoli ad allietarci con le sue iniziative: qui i bambini si ritroveranno alla Città della Scienza dove avranno modo di incontrare una serie di tipici personaggi natalizi. 

Quale festa migliore per staccare un week end e riprendere poi le fatiche lavorative? Dal Nord al Sud Italia volano idee e dolciumi per tutti!

Ed io sono già in ritardo...vado a prepararmi e corro a prendere la mia scopa volante...tanti dolciumi e carbone per allietare i miei amici!!! 

BUONA BEFANA A TUTTI!!!
L' Epifania tutte le feste le porta via

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015