MOTOR SHOW BOLOGNA 2011: ALCANTARA FIRMA GLI INTERNI DELLA FORD EVOS
Il prototipo Ford Evos Concept presentata al Motor Show 2011 anticipa il futuro design della casa. E' una coupè ibrida plug-in lunga 4,50 metri, poco meno della BMW Serie 3 Coupè.
Dal punto di vista estetico, la Evos Concept non lascia certo indifferenti. Il tipo di carrozzeria scelta è il classico “coupè fastback”, reso celebre dalla mitica Ford Mustang Eleanor del 1967.
La linea di cintura alta dona slancio alla fiancata. Il muso si distingue per le sottili luci a led, due tratti netti che vanno ad incorniciare l'inedita calandra, dalle ridotte dimensioni e caratterizzata da un'inclinazione che ricorda ancora una volta la Mustang.
La coda è raccolta, inglobata nel padiglione arcuato. Le portiere sono quattro, ad ala di cigno e disposte a libro. Eccellente l'abitabilità per quattro persone, grazie al passo molto lungo.
Dal punto di vista meccanico, la Ford Evos Concept è un'ibrida plug-in capace di ben 800 km di autonomia. La vettura sceglie autonomamente in base alla circostanza se usare il motore termico o quello elettrico, al fine di ottimizzare l'autonomia residua. La Ford Evos Concept secondo le dichiarazioni della casa consuma meno della recente Ford Focus C-max Energi plug-in.
Proporzioni uniche e design accattivante, Evos unisce alla passione per le auto sportive tutto il comfort di guida di una coupé a quattro posti con una particolare attenzione all'eco-compatibilità, puntando sul connubio con Alcantara.
Soluzioni di stile e tecnologia, sportività e lusso. Un concentrato di valori che rendono Alcantara un marchio unico nel suo genere e partner d'eccellenza della nuova proposta della casa statunitense Ford. Grazie alla sua estrema versatilità Alcantara ben si adatta ad un concept coupé pensato per essere esclusivo.
Proporzioni uniche e design accattivante, Evos unisce alla passione per le auto sportive tutto il comfort di guida di una coupé a quattro posti con una particolare attenzione all'eco-compatibilità, puntando sul connubio con Alcantara per esaltarne bellezza e cura per i dettagli senza tralasciare l'attenzione all'ambiente.
Per sottolineare l'unicità del modello in cui convivono lusso e appeal sportivo, Alcantara propone una soluzione tailor-made pensata in stretta collaborazione con il centro stile con l'obiettivo di trasformare la vivibilità degli interni in un'esperienza inimitabile.
L'estrema ricercatezza di Evos diventa, così, l'ideale vetrina per le soluzioni innovative di Alcantara. La particolare lavorazione a foratura crescente caratterizza i pannelli delle portiere, a cui si aggiunge il rivestimento del cruscotto e dei sedili, dalla forma ergonomica che richiama quella delle vetture da competizione, a cui Alcantara conferisce sportività e comfort.
Nessun altro materiale è così versatile da adattarsi agli allestimenti rendendoli al contempo funzionali e di gran lusso, creando così un unicum targato Made in Italy. Gli interni in Alcantara non sono solo esteticamente raffinati ma uniscono una grande ricerca tecnica dei rivestimenti auto che sono traspirabili, morbidi al tatto e resistenti.
Bel post...kiss
RispondiEliminaWWW.ZAGUFASHION.COM
ZAGU FACEBOOK PAGE