MEET DESIGN & RCS

meet_design_large

Il Gruppo RCS lancia MEET DESIGN, un appuntamento unico con il design, che ha come obiettivo primario la divulgazione del design italiano attraverso incontri, dibattiti, eventi. Nasce così un contenitore di idee e di attività, una grande mostra in grado di veicolare tutti i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del settore e per mostrare i protagonisti della cultura italiana dell'abitare.

MEET DESIGN è organizzato in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Culturali del Comune di Roma e del Comune di Torino.

L'evento ha già coinvolto la città di Roma dal 15 settembre 2011 al 14 ottobre 2011, e si ripeterà a Torino dal 4 novembre 2011 al 25 gennaio 2012.

In occasione di MEET DESIGN 2011 Mercedes-Benz, main sponsor dell'evento, promuoverà la mostra Meet Talents, una competizione nella quale giovani designer italiani ”under 35”, selezionati da Case da Abitare, sono chiamati a ideare la MERCEDES HOME COLLECTION. Guardate il VIDEO.

talents

Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono questi gli elementi che contraddistinguono il design firmato Mercedes-Benz, in linea con lo spirito dei tempi e le tendenze future.

Grand Opening a Roma ai Mercati di Traiano (Museo dei Fori Imperiali) con una cerimonia di apertura di grande effetto dove hanno partecipato nomi importanti del Design Italiano, qualche celebrities e alcuni rappresentanti di Rcs, promotore dell’evento.

0102
Nella prima foto Ernesto Gismondi, Carlotta de Bevilacqua, Raimondo Zanaboni, Flora Ribera. Nella seconda foto Aldo Cibic, Silvia Robertazzi, Michela Vecchiato.


0304
Nella prima foto Matteo Novello, Diamante D'Alessio. Nella seconda foto Alberto Berengo Gardin, Silvia Negri Firman.

MEET DESIGN è un progetto che si articola in tre aree:

- Meet Show è una mostra itinerante dal titolo “Design, una storia italiana”, curata da Marco Romanelli. Una inedita selezione di pezzi propone uno spaccato trasversale sulle tipologie del design dal 1948 ad oggi e racconta lo straordinario lavoro dei progettisti e degli imprenditori italiani. Nell’anno in cui il nostro paese festeggia i 150 anni di Unità d’Italia, il filo conduttore dell’esposizione sarà proprio l’italianità, di cui il design rappresenta una Case History di successo.

- Meet Talents, come anticipato, è un palcoscenico dedicato ai giovani designer e alla loro visione del futuro.

- Meet People è un contenitore di incontri, dibattiti, tavole rotonde e riflessioni sul tema design realizzati con il contributo dei direttori delle testate di arredamento del Gruppo Rcs, giornalisti, opinionisti, scrittori, architetti, designer, artisti e imprese.

loghi (2)

MEET DESIGN vi aspetta a Torino dal 4 novembre 2011 al 25 gennaio 2012 dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 al Palazzo Bertalazone di San Fermo.

Non Mancate!!!

Commenti

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta