giovedì 5 maggio 2011

OGGETTI - ICONE TRASFORMATI DA UNITED NUDE


Il gruppo di designer di United Nude ha avviato già nel 2010 un progetto chiamato “Lo Res” per trasformare il concetto e la forma di alcuni oggetti - icone, in qualcosa di totalmente diverso seppur ancora riconoscibile.
Elemento chiave di questo progetto è un software che partendo dal modello dell’oggetto scelto per la trasformazione e dalla scansione di alcuni punti in 3D dell’oggetto stesso, elabora diversi livelli di astrazione modificando il livello di intensità di questi punti.
Ogni livello di astrazione corrisponde quindi a un’immagine da un certo punto di vista semplificata e grezza, come una scultura ancora in fase di realizzazione, dall’altra forse più elaborata e attraente. L’immagine più interessante creata dal software viene sviluppata e realizzata.
Per ora sono state realizzate: una Lamborghini, una scarpa con tacco e una Verner Panton Chair. Ma anche una Motorbike, dei bicchieri da vino e il Martini Glass.


Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015