IL MIO “ EGO ” ARREDAMENTO D ’ INTERNI

DSC_0095

Tutto è cominciato per gioco
Un giro per negozi si è trasformato in un favoloso shooting fotografico in un ambiente molto fashion & glamour. Grazie alla disponibilità di EGO – ARREDAMENTO DI INTERNI di VARISCO DIEGO, un interessante showroom di Pavia, in Corso Cairoli 57.

DSC_0154
Diego Varisco & CO.

EGO offre brand quali Fendi, Artemide, SCIC, MDF Italia, Arketipo, Alivar, Horm e molto altro. Un design di classe, ma allo stesso semplice. Ed ecco cosa è nato da questo incontro pomeridiano in centro città.

La HOME COLLECTION FENDI CASA nasce nel 1989 come evoluzione logica e nuovo capitolo di rilievo di una grande epopea italiana contrassegnata da un’inesauribile riserva creativa. Varata in tandem con la società Club House Italia nata negli anni’70 per volontà di Alberto Vignatelli e specializzata in imbottiti e nella produzione di materie prime a essi collegati, la collezione si propone di "vestire” gli ambienti con un’ottica molto simile a quella con cui Fendi progetta i capi d’abbigliamento e accessori.

EMERGE COSÌ UN NUOVO CONCETTO DI CASA, concepita come riappropriazione di un habitat quotidiano da personalizzare con stile e contraddistinti da strepitose lavorazioni e dettagli fashion come il mitico logo della doppia "F” o anche la caratteristica chiusura della Spy Bag.

DSC_0076

DSC_0102
Lampada, divanetto con cuscini e specchio con tv incorportata

DSC_0078
Tappeto
Dal lontano 1963 con fantasia, cuore, passione e competenza, SCIC progetta soluzioni per l’arredo cucina caratterizzate da un design innovativo e da un elevato spirito funzionale. Sono tre le parole chiave di questa azienda DESIGN – TECNOLOGIA – QUALITA’. La loro motivazione è creare emozione e piacere di vivere la casa.

DSC_0067























Questa fantastica cucina ha la particolarità di trasformarsi in un mobile da salotto, nascondendo la sua vera identità.

DSC_0068

DSC_0069

MDF Italia è un'azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi di arredo. Il processo di sottrazione del superfluo e la intensa volontà di ricercare la semplicità ha permesso la creazione di prodotti funzionali e piacevoli: semplice è bello, ecco la loro filosofia.

Dal 2000 vari designers hanno collaborato con MDF Italia apportando esperienze e nuova creatività. Tra questi Jean Marie Massaud, Bruno Fattorini, Xavier Lust, Neuland, Robin Rizzini, Francesco Bettoni, For Use, Piergiorgio Cazzaniga, James Irvine, Massimo Mariani, Soda, Cory Grosser, Andrei Munteanu, D'Urbino Lomazzi.

DSC_0106
Tavolo S TABLE con FLOW CHAIR

DSC_0107

DSC_0117
Libreria MELODY

Fondata nel 1960, ARTEMIDE è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo. Nota per la sua filosofia “The Human Light”, Artemide è oggi sinonimo di design, innovazione e Made in Italy.

I prodotti Artemide non sono solo oggetti di raffinato design e dalle perfette performance tecniche, ma sono molto di più: sono oggetti che nascono dall’esperienza degli uomini per i bisogni degli uomini.

Dagli anni ’90, con il lancio della filosofia The Human Light, promossa da Carlotta de Bevilacqua, Artemide ha rivoluzionato il modo di concepire e sviluppare i propri prodotti. L’idea guida è stata quella di partire dai bisogni delle persone in termini di luce, chiedendosi in primis come rispondere alle esigenze degli individui nei diversi spazi e momenti della vita.

Artemide ha contribuito alla storia del design internazionale con prodotti come Eclisse (1967, di Vico Magistretti), Tolomeo (1989, di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina) e Pipe (2004, di Herzog & De Meuron), tutte insignite del Premio Compasso d’Oro.

Nel 1994 Artemide ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro alla Carriera ed il prestigioso European Design Prize nel 1997.

DSC_0122
Lampada Cadmo By Karim Rashid

ALIVAR nasce nel 1984, ispirata dall’idea di ridare vita ai capolavori che hanno fatto la storia dell’arredamento moderno e del design. L’azienda è infatti rinomata internazionalmente per essere l’unica azienda che produce la più completa e coerente raccolta di mobili e complementi d’arredo disegnati dai grandi maestri del passato.

Ma oggi ALIVAR è anche e soprattutto un’azienda dinamica, costantemente attenta all’evoluzione tecnologica e alla ricerca nel campo del design e dell’architettura, che negli anni ha dato vita a delle proprie collezioni Brilliant furniture e Home project, ampliando così la sua produzione con arredi dal design minimale che si esprimono con il linguaggio dei materiali e dei colori.

Forme pure, prive di elementi decorativi eccessivi, dove la praticità diventa predominante. Materiali che si combinano con disinvoltura, trasferendo all’oggetto tutto il proprio carattere: l’attenzione ricade sulla pelle dall’effetto trapuntato delle sedute o sull’acciaio cromato delle strutture portanti.

Uno stile moderno e raffinato, ideale per chi - nelle cose - ricerca la semplicità e per chi considera di fondamentale importanza la funzionalità degli oggetti di cui ama circondarsi.

DSC_0140
Barcelona by Mies Van Der Rohe

DSC_0152
Hill House by Charlie Rennie Mackintosh

Commenti

  1. bello come al solito il tuo contributo al mondo del "bello".
    Sandro

    RispondiElimina
  2. ottimo lavoro..brava come sempre
    xoxo

    RispondiElimina
  3. @uhooi - thanks you for the visit in my blog...
    @valentina - grazie mille...ottimo lavoro anke il tuo...come sempre

    RispondiElimina
  4. so i follow you as i promise!
    riend from IFB
    so follow me to!:*:*:*

    http://www.facebook.com/pages/Lady-Joannade-Fashion/127087060700971

    RispondiElimina
  5. Complimenti, rappresento l'artista Valentina Ciceri,sarei interessata a proporvi una collaborazione, se siete interessati visitate il sito www.valentinaciceri.it.

    Nell'attesa di un Vs riscontro Vi auguro buona giornata.
    Perovani Silvy

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Fico 'sto posto. Ti scopro ora, ti seguo. Domenico :)

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho fatto uno speciale fotografico su FENDI CASA ;-) Potete scoprirlo nella sezione BOUTIQUES del mio fashion blog.


    www.imonili2010.blogspot.com

    LIVE THE MAGIC OF SICILIAN FASHION

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta