lunedì 19 giugno 2017

ELGON COSMETIC DIVENTA ANCORA PIU' "GREEN" CON LA LINEA IMAGEA

Le tendenze vanno e vengono, ma la categoria "green" (quella dedicata ai prodotti naturali) è in continua crescita. Nel mondo beauty i prodotti sono formulati con ingredienti di derivazione vegetale ed ecosostenibili e si "vestono" di verde.

La linea per capelli IMAGEA by Elgon Green è stata sviluppata con il nuovo standard chiamato "Mother Science", che definisce le linee guida scientifiche per cosmetici professionali davvero "green".

La linea Haircare IMAGEA di Elgon Green è una linea che garantisce eccellenti risultati professionali, altamente performante, dove natura e sostenibilità sono i cardini principali.   

Prodotti ecosostenibili anche nel packaging in PET riciclato per i contenitori e vasi e PE biobased per i tubetti e le etichette. Il PE biobased detto anche Polietilene "Green" è una bioplastica derivante da fonti rinnovabili, non petrolifere, ricavata dalla lavorazione della canna da zucchero.

Oggi sono sempre più le persone di generazioni, provenienze e stili diversi, alla ricerca di prodotti in grado di rispondere efficacemente alle loro esigenze, senza però trascurare valori importanti come trasparenza, sicurezza e rispetto, sia della propria salute sia dell’ambiente che le circonda. In tanti ormai cercano di condurre uno stile di vita sano e all'insegna del benessere di mente e corpo.

Con Imagea avrete, senza alcun dubbio, la consapevolezza di scegliere un prodotto di qualità, con ingredienti naturali, oltre ad un trattamento efficace, funzionale e 100% made in Italy. 

La linea Imagea Haircare si compone di sei prodotti senza SLS, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori  di Formaldeide e Coloranti Sintetici, per rispondere alle necessità di ogni tipo di capello.



LA FASE INIZIALE DEL RITUALE IMAGEA
Il rituale Imagea inizia con l’utilizzo di PHYTOGOMMAGE che, grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu, esercita un leggero messaggio esfoliante che ha l’obiettivo di eliminare le tossine, purificare la cute e prepararla ai trattamenti successivi. Contiene, Olio di Melone del Kalahari che ha un’azione nutriente e idratante e Proteine dell’Orzo che hanno la funzione di proteggere il cuoio capelluto.


Un vero e proprio toccasana per la mia cute che in questo periodo dell'anno fa un po' i capricci. Un rituale pre-shampoo da applicare direttamente sulla cute con un leggero massaggio e risciacquare. Sin dalla prima applicazione noterete una pulizia della cute da rimanere a bocca aperta. Un prodotto a cui non rinuncerò mai!

IL CUORE DEL RITUALE IMAGEA
La linea Imagea Haircare prevede due categorie diverse di shampoo e balsamo, pensate per trattare tutte le tipologie di capello: Essential e Absolute.

La categoria Essential si distingue per dettagli dal colore viola sul packaging ed è indicata per capelli naturali, fini e/o grassi. 

Io ho provato la categoria Absolute indicata per capelli colorati, secchi e/o danneggiati. Contiene Estratto di Quinoa delle Ande che protegge e nutre e Estratto di Melograno Bio ad azione antiossidante e protettiva del colore.

ABSOLUTE SHAMPOO grazie alla sua texture ricca e cremosa, avvolge e deterge delicatamente i capelli secchi e/o trattati donando un naturale effetto seta, proteggendo allo stesso tempo il colore.


ABSOLUTE MASK è una vera e propria coccola per i capelli: un trattamento ricco, potenziato dalla presenza di Olio di Oliva, che protegge il colore e allo stesso tempo favorisce un nutrimento assoluto e una brillantezza immediata.


La versione Travel Kit è perfetta per i miei viaggi di lavoro. Una vera e propria comodità, oltre ad essere un trattamento completo performante. Tra l'altro durano tantissimo pur essendo da 50 ml; basta davvero una minima quantità di prodotto per far risplendere e donare corpo alla vostra chioma.

Vi ho parlato spesso di Elgon (qui, qui, qui, qui, quiqui e qui) e non posso che confermare l'immenso amore per i loro prodotti e la loro filosofia che si sposa alla perfezione con il mio stile di vita.
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Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015